View Single Post
Old 18-06-2019, 21:35   #2240
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
È solo grazie alla "lentezza" del Pad se i 30fps su console risultano "sopportabili", provate a giocare a 30fps con M+T!

Ad ogni rapido movimento del mouse gli scatti sarebbero evidentissimi e fasdiosissimi, un conto è se tra un frame e il successivo la visuale ruota di 5 gradi, tutt'altro conto se ruota di 30' o più!
Anche "centrare" un'obiettivo sarebbe un problema, dato che tra uno "scatto" e l'altro rischiamo di girare intorno all'obiettivo per diversi secondi prima di riuscire a centrarlo (problema che con me si verificava SEMPRE ogni volta che tentavo di usare la mira manuale con fucile di precisione in RDR2 ).
Per questo più FPS abbiamo e più siamo precisi col mouse, certo i vantaggi maggiori si hanno in Multiplayer, ma anche in single è tutta un'altra cosa.

Comunque io non pretendo 144hz costanti, grazie al sync adattivo quando siamo oltre i 60fps va già bene, e quando siamo a 100+ direi che è perfetto.

E come ho già scritto per me i 60fps sono il minimo sindacale (posso sopportare sporadici cali a 50 se ho sync adattivo), e se con la mia 1080ti (che a considerati i prezzi attuali mi terrò ancora per un bel po...) un gioco non me li tiene in 2560x1440 che è la risoluzione nativa del mio monitor sono anche disposto a scendere a 1920x1080 o meno per ottenerli, perchè mi creano molto più fastidio gli scatti piuttosto che una minore definizione.
60 sono pochi per me: in base alle mie prove, per avere la fluidità che desidero, gli FPS devono essere abbastanza stabili attorno ai 75-80.
Alcuni abbassamenti attorno ai 60 sono tollerati, ma 60 stabili sono troppo scattosi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline