Quote:
Originariamente inviato da Bestio
È solo grazie alla "lentezza" del Pad se i 30fps su console risultano "sopportabili", provate a giocare a 30fps con M+T!
Ad ogni rapido movimento del mouse gli scatti sarebbero evidentissimi e fasdiosissimi, un conto è se tra un frame e il successivo la visuale ruota di 5 gradi, tutt'altro conto se ruota di 30' o più!
Anche "centrare" un'obiettivo sarebbe un problema, dato che tra uno "scatto" e l'altro rischiamo di girare intorno all'obiettivo per diversi secondi prima di riuscire a centrarlo (problema che con me si verificava SEMPRE ogni volta che tentavo di usare la mira manuale con fucile di precisione in RDR2  ).
Per questo più FPS abbiamo e più siamo precisi col mouse, certo i vantaggi maggiori si hanno in Multiplayer, ma anche in single è tutta un'altra cosa.
Comunque io non pretendo 144hz costanti, grazie al sync adattivo quando siamo oltre i 60fps va già bene, e quando siamo a 100+ direi che è perfetto.
E come ho già scritto per me i 60fps sono il minimo sindacale (posso sopportare sporadici cali a 50 se ho sync adattivo), e se con la mia 1080ti (che a considerati i prezzi attuali mi terrò ancora per un bel po...) un gioco non me li tiene in 2560x1440 che è la risoluzione nativa del mio monitor sono anche disposto a scendere a 1920x1080 o meno per ottenerli, perchè mi creano molto più fastidio gli scatti piuttosto che una minore definizione.
|
60 sono pochi per me: in base alle mie prove, per avere la fluidità che desidero, gli FPS devono essere abbastanza stabili attorno ai 75-80.
Alcuni abbassamenti attorno ai 60 sono tollerati, ma 60 stabili sono troppo scattosi.