View Single Post
Old 18-06-2019, 11:16   #82
miazza
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Molto strano che non ti ruotasse il traffico dalla LAN.. non hai neanche un router così malvagio... Mentre che i client SIP si sgancino è possibile se gli scade la connessione dietro NAT; in pratica i firewall che applicano NAT mantengono una tabella delle connessioni aperte, con relativa traduzione delle porte. Affinché in questo caso i client non si de-registrino è importante spuntare la casellina "NAT" e "NAT Keepalive" (consiglio 30s), così che venga mantenuta attiva la traduzione.

Più che altro, Vodafone permette di avere più di un dispositivo registrato al numero VoIP? Ed in caso, permette chiamate contemporanee? Perché non vorrei che molti dei problemi che si possano riscontrare dipendano dalla registrazione di più di un client SIP...
In effetti ho trovato molto strana la cosa anche io. E non ho dovuto fare nulla tranne che collegarmi alla interfaccia web del router .... e la LAN si è ripresa subito. Bha... terrò sotto controllo se si ripete.

Per la casellina "NAT" verificherò ma mi pare di averla flaggata ogni 180 secondi di default.

Con Vodafone ho verificato fino a 5 connessioni VOIP contemporanee:
- 2 SIPAndroid (Wi-Fi)
- 2 X-Lite (1 Wi-Fi e 1 LAN)
- 1 Gigaset (LAN)

E' da poco che ho rimosso la VSR quindi non posso giudicare se ci sono problemi con più connessioni però per qualche giorno hanno funzionato senza dare problemi.... ....fino a questa mattina
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso