Quote:
Originariamente inviato da KD2
Il resto è OC se vado oltre giusto? Ma se ho ddr4 2666 vanno a 2666 anche con Zen 2, anche perchè le kingston che ho non si possono occare, sono proprio 2666 e basta, poi anche la mobo con x470 come jedec arriva senza xmp a 2666, e io ovviamente l'xmp non lo abilito mai.
Se dicono che i nuovi zen 2 vanno sulle mobo a partire dal b450 significa che questa cosa l'avevano prevista, correggimi se sbaglio, inoltre quelle ram sono nella lista delle memorie supportate dalla mobo in questione.
|
si... se le tue DDR4 ti funzionavano a 2666 con Zen/Zen+, ugualmente ti funzioneranno con Zen2.
Per spiegarti meglio... tutte le mobo X570 sono garantite >4000 ma solamente su Zen2. Infatti le stesse mobo riportano supporto DDR4 differente a seconda del procio (zen2 o Zen/Zen+). A tutti gli effetti una X570 diventerebbe una X470 con Zen+.
Quindi la certificazione delle mobo/DDR4 in sè è più legata all'MC del procio più che a compatibilità mobo. Ovvio che se monti un Zen2 su una X470 è possibile che le DDR4 4666 non funzionino perchè nessun produttore ha testato quelle mobo con DDR4 con quelle frequenze... magari subentrano delle rindondanze...