Allora, hanno praticamente aperto loro l'E3 2019, avevano il pubblico caldo ed affamato dalla loro parte e cosa hanno fatto?
1. Tonnellate di titoli annunciati, ma nessun video di gamplay (a parte ORI in forma smagliante e il flight simulator)
2. Hanno acquisito non so quanti nuovi team interni tra cui Ninja Teory per mostrare un picchiaduro 4Vs4 on-line (come mettere Kojima a fare PacMan)
3. Forza Motorsport, GOW e Halo... senza nulla togliere a 3 colonne portanti della storia del gaming... ma che palle
4. Blair Witch ha del potenziale, il trailer mi ha fatto tornare alla mente le atmosfere malate di SilentHill, ma anche quì, dov'è il gioco?
5. Il game pass, ottimo pacchetto niente da dire e ad un prezzo assolutamente aggressivo
6. SCARLET... cosa dire di Scarlet... praticamente hanno ripetuto i mantra che circolano come rumor ormai da mesi con frasi sega tipo "orientata 100% al gaming"... e checazzo, è una console, a cosa deve essere orientata? Allo Shopping?
Non hanno fatto vedere la macchina, ci sta, mancano 18 mesi alla messa in commercio, il design cambierà 27 volte, ma almeno fate vedere un gioco (uno di numero), mi andava bene anche HALO, ma almeno una sequenza di gioco.
Insomma, se la sono giocata proprio male, mi aspettavo una risposta mirata dalla concorrenza nel breve termine, ma non credo che dopo le dichiarazioni di Cerny e questa conferenza, Sony senta troppo il bisogno di fare un colpo di scena.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
|