Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Si, ovviamente ci sono casi e casi. Io mi riferisco al fatto che ho amici, in salute e senza problemi, che in una tranquilla sera di giugno prendono la macchina per andare da casa loro ad un locale in cui andiamo in estate (1.5 km quasi tutto marciapiede, tutto illuminato) o per fare casa loro-casa mia (2km, tutto marciapiede illuminato), o per andare a comprare il latte ad un km. Imho è un comportamento assurdo.
Ma è ovvio che se diluvia e devo fare pochissima spesa anche io vada in macchina, c'è un limite di decenza. Ma la pigrizia non la giustifico.
|
Concordo al 1000%
Mi riferivo in effetti a chi consiglia di munirsi di elettrico per chi guida in città o per chi fa pochi km. Insomma, è come dire all'operaio degli anni 80 di comprarsi il cellulare da millemilamilionidilire perché potrebbe tornargli utile avvisare la moglie in caso di straordinari alla catena di montaggio. Secondo me si potranno comprare quando avranno un rapporto costi/benefici umanamente accettabile e quando si avrà una certa scelta di qualità anche sull'usato.