Quote:
Originariamente inviato da nickname88
La RAI è un servizio nazionale e non dovrebbe essere a scopo di lucro in primis e in secondis dovremmo essere noi a scegliere quali contenuti devono comperare o meno.
Invece non viene chiesto nulla al popolo, comandano in modo del tutto indipendente e solamente allo scopo di massimizzare i guadagni.
|
Lo scopo di un servizio televisivo nazionale, in ogni paese, dovrebbe essere quello di informare e rappresentare un'alternativa a quella commerciale; che non guardi, insomma, solo al mero profitto, dando in pasto al pubblico caprone anche la peggior merda se è redditizio (come appunto fanno da sempre le tv private).
Poi che la rai negli ultimi anni questa alternativa abbia iniziato ad esserla sempre meno e si limiti ad inseguire troppo spesso la tv commerciale proponendo robaccia che non dovrebbe starci è un altro discorso.. ma lo scopo della tv pubblica - il motivo per cui in ogni democrazia esiste - dovrebbe essere informare e diffondere cultura senza seguire la logica del mero profitto..
Ciò che l'ha rovinata nel tempo, al solito, è stata la politica.. che ha sempre cercato di metterci le sue manacce sporche sulla tv pubblica .. perché una Rai che fa informazione e cultura non è che giovi mica tanto a loro .. preferiscono che produca merda lobotomizzante come le tv private.. così poi c'è pure il vantaggio che ci si può scagliare contro di essa .. per far alzare i forconi al popolame contro l'ennesimo nemico inesistente (distogliendo lo sguardo dalle cose importanti).