Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Ce l'ho fatta.
Allora, non so da dove iniziare.
Ho riletto le instruzioni del BOOTMGR Multi Boot Manager dell BTTR Software, perchč volevo farcela e capire con quello lė. E in qualche maniera ce l'ho fatta, cercherō di spiegarmi.
Ho seguito le istruzioni per creare un dischetto di "recovery". Dopo averlo formattato con FORMAT A: /S ho copiato il programma BOOTMGR.EXE nel dischetto.
Avviando il sistema da dischetto sono entrato nel programma e ho provato con la configurazione, non dopo aver salvato la situazione attuale su dischetto sottoforma di file .mbr.
Dopo varie prove,il vero problema di questo programma era che quando si cambiava disco nella selezione disco il menų che creavo per il boot veniva completamente azzerato, e quindi non capivo come fare a dirgli al programma di avviare Windows da un hard disk, e DOS da un altro, se quando selezionavo il terzo hard disk mi cancellava tutto il menų che creavo.
Allora ho provato a selezionare la partizione del primo disco dove Windows č installato (stando appunto come selezione al primo disco) e dopo nel menų mettere una terza entry (dopo floppy e Windows appunto) con MS-DOS e invece di scrivere il numero di partizione selezionare un altro hard disk (che il programma propone come D ma non č la vera lettera del disco ma probabilmente una lettera casuale che il programma mette perchč vede un altro sistema operativo avviabile in un altro disco).
Ho provato a far partire cosė, scrivendo l'MBR e ora tutto funziona! Il sistema si avvia correttamente da dischetto, da Windows e da MS-DOS.
Direi pių una botta di culo, tutto stava nella comprensione di come il programma voleva vedere gli altri hard disk e di come li trattava al suo interno.
Ora vi allego due screen cosė potete capire (forse

)
Questa la configurazione del programma per farlo funzionare correttamente, dove appunto vedete l'associazione a D della selezione MS-DOS (anche se il disco č il G: o come almeno č stato associato all'inizio e sotto Windows lo vede)
E questo il bellissimo (secondo la mia opinione) di avvio che appare ogni volta per selezionare le varie opzioni
Insomma ce l'ho fatta, ora finalmente posso usare il mio DOS con calma installando retrogaming e programmini vari, ma ce n'č voluta eh
E qua sotto due immagini di cosa mi č arrivato l'altro giorno, una chicca in perfetto stato