View Single Post
Old 24-05-2019, 09:37   #8
Yunda
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Gigabyte è famosa per lo più per schede madri e schede video, l'assistenza è la classica ritiro e riconsegna con centro assistenza in Italia, non so se hanno anche qualcosa di più professionale, ma ne dubito.
Capisco, sai quindi indicarmi un sito dove poterli acquistare (o trovare dei rivenditori)? Sul sito indica tre siti, tra cui amazon, ma non c'è granchè (sicuramente non quello che mi hai consigliato), e poi i contatti degli importatori: se riesci a darmi una "dritta" meglio, altrimenti proverò a contattare loro.



Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
La P2000 è tra le gpu raccomandate sul sito autodesk, strano vada male...cmq le gpu da gioco in genere vanno abbastanza bene, soffrono un po' di più con le applicazioni che usano solo opengl, ma in genere reggono abbastanza bene...anche perchè solitamente si fa il ragionamento che a parità di prezzo si prende una gpu da gioco di fascia più alta rispetto a quelle professionali, ovviamente a parità di fascia di prestazioni le professionali vanno meglio.
Infatti, ci siamo rimasti abbastanza male, ma davvero non riesce a far girare modelli abbastanza semplici al pari di altre macchine con GPU infime a confronto. Sentento il nostro responsabile IT (che ce l'ha consigliata) è propio dovuto ad una cattiva ottimizzazione di AutoCAD, e non sapremmo come ovviare. Sul sito Autodesk abbiamo trovato aggiornamenti/patch rilasciati apposta per "ottimizzare" l'accoppiata ma, oltre ad esserci un po di confusione con versioni più o meno recenti, i settings nel pannello di controllo mi sembrano già impostati nel modo corretto.


Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Bah, forse la max-q regge, ma non so quanto possa andare bene l'i7-8565U, alla fine è un processore ultra low voltage...
Capisco, e sarei anche d'accordo con te, ma purtroppo girovagando sui siti del produttori mi è sembrato il "meno peggio" dato che devo rispettare il paletto dei dei 13"-14" come max display: già andando sul 15" si aprirebbe un mondo

Non mi risulta infatti che ci siano macchine con processori migliori (o si va a pari modello o inferiori per quanto ne so), e va ancora peggio se si considera la GPU.
Montanto praticamente tutti la sola GPU integrata di Intel (UHD620), mentre pochissimi hanno quella dedicata!

La sola "Quadro" che ho trovato la monta HP su uno Zbook 2in1, ma è una M620 (che mi risulta inferiore) e stessa cosa vale per il processore (i7-8550U).
Dando invece un occhiata alla serie GeForce, e anche ad altri produttori di Pc, come dicevo solo pochissimi le montanto e si parla sempre della serie MX (MX250, 150, 130, ecc).
Praticamente non pervenuta AMD con le Ryzen...

Inoltre, oltre ad essere pure carino esteticamente (che non guasta), compatto e leggero, l'Asus a cui facevo riferimento monta una batteria da 70W che è la più grande che ho trovato dopo quella da 90 del Gigabyte.

Se prendo a riferimento solo quanto detto sopra, credo che possa essere un buon compromesso (o comunque il meno peggio come dicevo) tra quelli che ho visto, con una buona autonomia data sia dalla battery che dal processore low voltage, e allo stesso tempo il più prestante per quelle poche volte in ci serve per far girare dei modelli.

Sulla carta il Gigabyte sarebbe ancora meglio, ma come dicevo non sappiamo dove trovarlo.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
gli asus sinceramente te li sconsiglierei per via della pessima assistenza, ci sono passato un paio di volte e sono abbastanza lenti.
...Ah....

Yunda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso