View Single Post
Old 23-05-2019, 18:12   #7
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12333
Quote:
Originariamente inviato da Yunda Guarda i messaggi
Gigabyte...beh non lo conoscevo!
A prima vista non sembra niente male, considerando quello che monta! Ma da una rapida occhiata su internet, mi sembra di capire che non sia facile da reperire, ed inoltre non so nulla su affidabilità ed eventuale possibilità di riparazione (in garanzia intendo, al di fuori ci si arrangia tranquillamente). Sai dirmi qualcosa in più per favore?
Gigabyte è famosa per lo più per schede madri e schede video, l'assistenza è la classica ritiro e riconsegna con centro assistenza in Italia, non so se hanno anche qualcosa di più professionale, ma ne dubito.

Quote:
Originariamente inviato da Yunda Guarda i messaggi
Il mio problema è principalmente questo, non so quale o quali configurazioni sono adatte per lo scopo ed i software che ho descritto.
In ufficio abbiamo una macchina con una Quadro P2000, non fa miracoli, ma fa girare i modelli Rhino sicuramente meglio di altre macchine con GPU "basiche": la stessa tuttavia non serve letteralmente a nulla per i modelli 3d in AutoCad (se non ho capito male la GPU è certificata ma non ottimizzata, risultato è come non averla).

Con il timore di ritrovarci nella stessa situazione, ovvero acquistare un notebook con la GPU che non performa come previsto (e che non si può modificare una volta comprato, non essendo una workstation), non so quale degli altri prodotti in commericio sono adatti. In altre parole, una scheda grafica fa gamer va bene per software di modellazione? A prestazioni sicuramente si, ma in quanto a compatibilità?
La P2000 è tra le gpu raccomandate sul sito autodesk, strano vada male...cmq le gpu da gioco in genere vanno abbastanza bene, soffrono un po' di più con le applicazioni che usano solo opengl, ma in genere reggono abbastanza bene...anche perchè solitamente si fa il ragionamento che a parità di prezzo si prende una gpu da gioco di fascia più alta rispetto a quelle professionali, ovviamente a parità di fascia di prestazioni le professionali vanno meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Yunda Guarda i messaggi
Asus produce uno zenbook PRO da 14, con i7-8565U e GTX 1050 Max-Q...sicuramente è più facile da trovare sia per vendita che assitenza, ma può essere un'alternativa?
Bah, forse la max-q regge, ma non so quanto possa andare bene l'i7-8565U, alla fine è un processore ultra low voltage...gli asus sinceramente te li sconsiglierei per via della pessima assistenza, ci sono passato un paio di volte e sono abbastanza lenti.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso