Discussione: Confronto hp-clevo
View Single Post
Old 21-05-2019, 19:22   #8
mazza205
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Nell'utilizzo normale tutti questi notebook usano l'integrata intel del processore, quindi sarebbe più corretto dire: "negli usi dove è richiesta la gpu dedicata, avrei differenza solo in quelli dove c'è un maggiore uso di memoria video" .
Non lo sapevo, quindi a maggior ragione nell'utilizzo normale, senza impiego di memoria video, è la stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Circa l'SSD, invece, non starei a preoccuparmi più di tanto.
Una volta che c'è di dimensioni adeguate e non è una ciofeca, un modello o l'altro non fa troppa differenza per un uso normale.
Inoltre gli NVME tendono a scaldare un po'.
Se poi vuoi tenerlo un po' di anni, tra qualche anno puoi facilmente sostituirlo quando diventeranno abbordabili tagli oggi costosi.
Ok, in effetti non avevo pensato a una possibile sostituzione

Quote:
Personalmente farei attenzione a benchmark e test del preciso modello di notebook di cui sei interessato: soprattutto con 8565U, che ha un TDP di soli 15W - ma anche con 8750H che ne ha 45 - il sistema di dissipazione rischia di fare la differenza. Soprattutto in un notebook sottile come lo cerchi tu.
In altre parole, a parità di processore montato puoi avere performance diverse in misura apprezzabile.
Allora è un prenderci...perché di quello specifico modello Hp non trovato recensioni

Quote:
Secondo me con quel budget puoi puntare a 8750H (6 core) + 1050/1050ti, cercando con un po' di attenzione.
Magari non serviranno a nulla ma un po' di differenza c'è rispetto alle soluzioni proposte, e se interessa la longevità potrebbe essere interessante.
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Come ti è stato suggerito puoi prendere anche un notebook più tradizionale e con hardware più potente, sarà sicuramente un po' più spesso, peserà un po' di più, potrebbe scaldare di più (con tutte le conseguenze del caso), ma avresti dal punto di vista della potenza un notebook più longevo.
Alla fine qui si va a finire nelle tue preferenze personali.
In alternativa con un hardware più potente e dimensioni contenute avevo trovato l'MSI GS63 8RD, ma lì si sale parecchio come budget...
Lo spessore ridotto e il peso sono un gusto estetico mio, ma anche una questione di portabilità e quella mi viene comoda.

Mi stavo orientando sull'Hp, ma adesso ho un po' di dubbi se scendere a compromessi con la portabilità (e l'estetica) e prendere qualcosa di più potente...
mazza205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso