View Single Post
Old 21-05-2019, 10:19   #13
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5542
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' necessariamente piu' costosa perche' i mirini elettronici costeranno sempre meno, mentre la meccanica reflex costituira' sempre un di piu' il cui costo e' abbastanza alto. Del resto la fascia bassa, con mirini ottici pentaspecchio, sono abbastanza imbarazzanti.
Per il discorso riduzione ingombri, di credo poco, il problema principale e' l'ergonomia. Se vuoi un corpo comodo da usare deve avere certe dimensioni. Poi ci sono le lenti, che ingombrano piu' di tutto e vanificano cmq quei pochi centimetri risparmiati.
Un altro vantaggio non di poco conto di una mirrorless è che ha appunto meno meccanica all'interno e quindi meno probabilità di rotture. Per chi la usa intensivamente è una differenza notevole.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1