View Single Post
Old 29-05-2004, 13:10   #102
Marcos2
Junior Member

L'Avatar di Marcos2

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da S3N
Solo una domanda.
Il doppio addebito si verifica qusi sempre quado si effettuano pagamenti su siti esteri o trmite paypal, non avviene con pagamenti presso POS fisici.
Ma per i siti italiani? C'è sempre la possibilità che avvenga?
Si c'è la possibilità. Ho saputo che facendo acquisti su siti il cui pagamento tramite carte viene gestito da bancasella a volte si verificano i doppi addebiti, a volte...
Gli acquisti su internet sono sempre a rischio di doppio addebito... dipende da come l'esercente gestisce la riscossione del credito... se scala tutto subito o se prenota prima e poi scala (in questo secondo caso si ha il doppio addebito). Il fatto è che chi acquista non sa quale modalità adotta l'esercente... a meno che altri compratori che hanno acquistato lì non te lo fanno presente.

Per ora doppi addebiti si verificano con grossa incidenza su Paypal, ma anche su siti come amazon.com (ho avuto doppi addebiti io stesso per ogni acquisto lì fatto), dvd.it, dvdzone2 e tanti altri siti!
Questo dei doppi addebiti è un problema increscioso e grave, che dura da tantissimi mesi ormai e che prima si risolveva automaticamente in 12 giorni, ma ora la cosa va anche oltre i 20 giorni. Quindi invito tutti quelli che ne sono colpiti a protestare al call centre, facendosi aprire una pratica, e contemporaneamente a scrivere a Mi Manda Rai3.

PS: per chi chiedeva info sul telegramma, anche a me è arrivato il giorno dopo... magari attendi l'inzio della settimana prossima e se non arriva chiami il call centre... Cmq la carta può essere usata anche se non arriva il telegramma perché appena hai richiesto la carta presso l'ufficio postale ti è stata attivata ed è pronta all'uso, solo che, se non sei iscritto al sito, non puoi né controllare il saldo né la lista movimenti!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso