View Single Post
Old 20-05-2019, 09:51   #14
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
La cosa secondo me ha assolutamente senso così anche la linea politica americana. Abbiamo aperto i nostri mercati ad un economia basata sul furto, bilanci non falsatu ma completamente inventati, e zero diritti. Il che insieme all ingordigia della nostra classe imprenditoriale e alla miopia dell acquirente medio (che me ne frega se non è prodotto in *** ma in Cina, a me basta costi di meno), ha distrutto il nostro tessuto produttivo ed industriale.

Questa cosa però andava fatta 15-20-25 anni fa... adesso è tardi, si stanno chiudendo le stalle dopo che i buoi sono scappati.
Eh si 30 anni fa come spiegavi ail liberisti e capitalisti sfegatati (regan e tatcher in primis) che il loro liberismo del caxxo avrebbe portato al consumismo e alla distruzione del pianeta? d'altra parte avevano bisogno di manodopera a basso costo che col tempo è diventata maestranza a basso costo. i singoli pezzi che si producono in cina non solo sono qualitativamente paragonabili o superiori a quelli made in USA, ma economici e soprattutto disponibili in enormi volumi in tempo brevissimo, cosa che nesuno in europa /usa può fare. emblematica la storia delle viti apple: https://www.nytimes.com/2019/01/28/t...hina-made.html

volevate chiudere le stalle 30 anni fa? beh forse oggi non ci sarebbe alcun iphone, i nostri padri sarebbero andati in pensione a 65 anni piuttosto che a 58 (come il mio) e le battaglie sindacali non erano da farsi tra gli anni 70 e 80 per mantenere una produzione in casa con giornate lavorative di forse 10 12 ore al giorno.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1