Discussione: Confronto hp-clevo
View Single Post
Old 19-05-2019, 20:49   #4
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mazza205 Guarda i messaggi
quindi mi sembra di capire che in generale più o meno siamo lì tra questi 2 notebook, poi entrambi hanno pro e contro specifici e dopo dipende dall'utilizzo che se ne fa...in questo caso la scheda video dedicata gioca a favore del pavilion.
Ma giusto perchè hai detto che vuoi fare modellazione 3d, altrimenti la gpu integrata ti basta e avanza per l'uso che hai scritto.

Quote:
Avevo guardato un assemblato perché mi ero incuriosito leggendo le discussioni sui clevo e sui tongfang, ma probabilmente per quello che serve a me non conviene da un punto di vista economico..
Più che altro bisogna fare attenzione a come li si configura, e se non si ha un budget alto a limitarsi al minimo sindacale che ci serve per lavorare, senza "strafare" troppo .

Quote:
Ho guardato anche l'asus che mi hai indicato e mi piace, però mi sembra che tra tipologia di ssd e gpu l'hp sia un pelo superiore, prendendo per buono il benchmark delle 2 schede (2678 contro 2189), o sbaglio?
Secondo notebook check le due gpu sono pressochè equivalenti almeno come benchmark, la mx250 va un 5% in più della mx150, ovviamente nell'uso pratico bisognerà vedere quello che fai, con applicazioni che usano molta memoria video la mx250 con 4 gb andrà meglio, l'ssd dell'hp è invece migliore.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso