View Single Post
Old 16-05-2019, 03:10   #3
Phytoplasm
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa Guarda i messaggi
Puoi mostrarci lo stato smart del disco di sistema?
Potrebbe essere quello ad avere problemi, comunque da quello che si evince dalle screen che hai postato, non c'è alcun problema riportato dallo smart per quanto riguarda questi due WD.
Ammesso che ci sia un problema, il firmware non c'entra proprio nulla, il bug dei Load Cycle Count è stato risolto da WD molti anni fa quindi è inutile utilizzare Wdidle3, può al massimo danneggiare gli hdd moderni.
Ok, come scritto su questi argomenti non so poco o nulla e difatti sono qui Notavo solo mentre ricercavo online eventuali problemi simili che qualcuno si lamentava su questo argomento:
https://www.ixsystems.com/community/...olution.62691/
Se poi tutti i parametri compreso Load Cycle Count sono normali tanto meglio; riguardo invece al firmware mi chiedevo solo se eventualmente c'era una versione più aggiornata, ma a differenza del precedente Barracuda meno capiente o del Crucial mi pare più ostico trovare info.

Tornando alla rischiesta del disco di sistema l'avevo appena postata per un problema appena risolto (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2883436, quando si dice di non aprire il vaso di pandora).
Con rammarico c'è un punto in più negli errori di lettura RAW e son passato dal 99% al 98% come punteggio. I settori riallocati so come interpretarli, gli errori di lettura RAW no. Comunque riepilogando il giorno 13 tutto si era sistemato con tanto di analisi generale in positivo per capire cosa fosse, operazioni successive sono state la reinstallazione dell'internet security e l'aggiornamento mensile di Windows senza avvisi. I momentanei 'freeze' durante la copia di file sono capitati il giorno dopo al momento 2\3 volte e solo verso l'unità 6TB. Nel caso ho appena aggiornato il firmware all'unità SSD e stiamo a vedere.


Ultima modifica di Phytoplasm : 16-05-2019 alle 03:12.
Phytoplasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso