Quote:
Originariamente inviato da lucas72
Ciao,
Più o meno ho un'idea di come funziona una rete interna con tutti gli host e gli switch fino al router (casalingo), però non ho ben chiaro cosa succede quando un router deve comunicare con un altro router di un'altra rete come il caso del proprio router casalingo con quello dell' ISP o tra i router in internet.
In verità non ho ancora chiaro del tutto cosa succede quando sulla stessa rete casalinga ci sono 2 router. Anche in questo caso inviano i frame via MAC Address?
In internet invece una volta che un router ha individuale a quale altro router deve indirizzare i dati incapsulati tra i tanti disponibili, inviano i frame al MAC del successivo router come avviene in una lan locale. È in questo caso se non hanno il mac adress acnhe un router invia un ARP request?
Grazie
|
I router dialogano tra loro facendo per l'appunto ROUTING e usando le route table.
ti consiglio di studiare questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Routin...ation_Protocol
Per capire il concetto di fondo suggerisco qualche prova con il TRACEROUTE (o tracert) e capire che i router lavorano a uno stack più alto degli switch.
Suggerisco anche di ripassarti la pila ISO/OSI per comprendere meglio.
Quote:
Originariamente inviato da lucas72
In verità non ho ancora chiaro del tutto cosa succede quando sulla stessa rete casalinga ci sono 2 router. Anche in questo caso inviano i frame via MAC Address?
|
Tutti i dispositivi inviano i frame, ma devi ragionare che i router lavorano a protocollo IP (hint: arp table)