View Single Post
Old 10-05-2019, 19:42   #7
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
al netto delle inesattezze tecniche su ip53 vs ip68, video indecenti su p30 al confronto e wifi6 inesistente, la cosa più importante è l'ergonomia: il P30 E' UNA PADELLA mentre s10e è uno dei pochi compatti rimasti! Non basta il prezzo per mettere in competizione 2 telefoni.
Sai cosa proprio non sopporto?
Che il fattore ergonomia è soggettivo. Io sono d'accordo con te ma, ovviamente, un'altra persona può preferire il p30. Pacifico.
Ma che in una review che vuole passare come qualcosa di professionale parli di 4 aspetti contati (foto croppate, sensore impronte, software e batteria) facendo passare in tutti nettamente vincitore un prodotto rispetto ad un altro anche al netto di dire BALLE (vedi parte sul sensore di impronte) e IGNORANDO totalmente tutti gli aspetti OGGETTIVI (che abbiamo già elencato) presenti in uno e assenti nell'altro è proprio una cosa incommentabile.
E non perchè tu abbia delle direttive per far passare come prodotto migliore uno rispetto ad un altro (che ci sta, ho lavorato anche io in determinati ambienti di lavoro), ma perchè devi ARGOMENTARE in maniera professionale, visto che fai questo lavoro.
E argomentare in maniera professionale non vuol dire farsi un selfie in condizioni di luce diverse, croppare a 10x e vedere in quele delle due foto vedi i peli. Quello lo faccio io con i clienti quando voglio vendere un telefono invece di un altro.
Sono trucchetti da 4 soldi che non mi aspetto da recensori professionisti.
Dove sono i benchmark sullo spazio colore del display?
Dove sono i benchmark del bilanciamento del bianco?
Dove i crop senza usare lo zoom sulle foto con molta luce?
Dove l'istogramma di una foto fatta in punta e scatta?
Dove gli exif delle foto fatte?
Dove una prova su avvio applicazioni ripetuta?
Dove una prova sul sensore di impronte?
Dove la misurazione dell'angolo effettivo del grandangolo?
"Fotocamere stravince p30"
Senza nessun dato oggettivo di valutazione (neanche gli exif) sembra un titolo de "il giornale".
Una cosa stupidissima di cui si accorgerebbe anche un bambino: guardate la foto fatta con l'ultra grandangolare (che ricordo l'articolo definisce nettamente superiore IN tutto quello del p30) alle case (per capirci foto 4 e 5 dei sample). Guardate quel gabbiotto in basso a destra. Guardate l'obra delle tegole sul vetro con la tenda bianca. Sul p30 NON SI VEDE NEANCHE che c'è un ombra tanto è sovraesposta (una foto con luce perfetta). Sull's10e l'ombra compare perfettamente e anche i dettagli della tenda sono perfetti. Non parliamo poi del fatto che si vede chiaramente come il p30 abbia almeno 10 gradi in meno. E se proprio vogliamo andare nel dettaglio nell's10e non è stata neanche messa la funzione di aggiustamento della distorsione del fisheye, che nel p10 è stata attivata.
Non fatemi parlare oltre va.

Ultima modifica di ciuketto : 10-05-2019 alle 19:51.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1