Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg
Si è portata via il migliore (K.), uno dei vari motivi per il quale non sono d'accordo con chi fa discorsi estremamente precoci di "intel asfaltata da amd", ecc. basandosi solo sul silicio (ritardi per intel e rosee aspettative per tmsc con i 7+/6/5nm). Nel medio/lungo periodo francamente vedo meglio intel di amd, sempre che la prima non voglia defilarsi un po' dalle cpu mainstream.
|
Il migliore, ammesso che lo sia, estrapolato dal suo ambiente, deve ancora portare l'ambiente in cui è arrivato al livello di quello di provenienza, e nel frattempo la concorrenza non sta ferma.
Basarsi sul silicio non è tutto ma certo è una buona parte del tutto.
Chiaramente la bontà del silicio non è merito di AMD ma di TSMC o chi per lei (e mi chiedo perchè Intel non si affida anche lei a chi le cose le sa fare meglio?).
Il merito di AMD è quello di concentrarsi sulla fase progettuale (R&D) evitando di disperdere risorse sul "ferro", e questo ha dimostrato di saperlo fare bene.
Altrettanto certo è che prima di dire che AMD "asfalta" Intel, o anche solo ne raggiunga il peso sul mercato, ce ne vuole ancora di tempo. Per me nel medio/lungo periodo le cose tenderanno a livellarsi (buon per noi).