Quote:
Originariamente inviato da kamon
I giocatori oggi sono così pigri che hanno accettato il fatto di rinunciare per sempre alla proprietà vera di ciò che stanno acquistando pur di non fare la fatica di doverlo comprare in formato fisico e sottoscrivono di buon grado questi "contratti di affitto a tempo indeterminato" per le stesse cifre dell'acquisto vero e proprio, quindi con i tempi che corrono non è una cosa assurda, o meglio, non lo sarebbe se costasse 99€... Ma perché uno dovrebbe comprarsi questa quando per la stessa cifra si può prendere il modello slim normale che ha tutto ciò che ha questa più la possibilità di leggere i giochi in formato fisico? Giusto se ritirassero davvero a tappeto tutte le slim normali dai negozi sia fisici che online, e comunque ne venderebbero ben poche... È l'ennesima follia made in M$.
|
Vecchio giocatore consolaro.

Su PC questa è la norma già da un decennio.
E comunque cosa credi di acquistare quando acquisti il disco? Pensi di diventar proprietario indiscusso di quell'opera? Di fatto non acquisti un gioco ma una licenza di utilizzo, oltretutto in larga parte già al day0 metà dei dati che sono contenuti nel disco vengono cestinati e sostituiti con patch ed aggiornamenti.
La visione romantica che siano opere eterne è, per l'appunto, romantica! In 30 anni il 90% dei dischi che possiedi sarà illeggibile, per non parlare delle console. E quando spegneranno, tra un paio di generazioni di console, i server al cui interno sono conservate le patch di aggiornamento dei tuoi giochi? Dirai "eh, ma io sono più furbo perché ho la copia fisica"?
Svegliati bianconiglio, è il momento di uscire da Matrix!