Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Sto configurando un NAS per avere un backup continuo di una partizione del mio desktop, in modo che abbia sia un backup vero + avere la possibilità di collegarmi da remoto se devo accedervi con un portatile mentre viaggio per lavoro...e mi sto scontrando con i vari programmi e riflessioni di vari comunità.
|
Una sincronizzazione non è MAI un backup, sono due cose diverse. La sincronizzazione (che sia mono o bidirezionale) non ti mette al sicuro i dati, anzi li mette maggiormente a rischio.
Però ovviamente la sincronizzazione ha un suo scopo e talvolta è utile utilizzarla.
Per fare quello che serve a te cmq ci vuole SIA il backup (un vero backup), che abbia la parte "back" e quella "up", sia la sincronizzazione. Ovviamente in due cartelle diverse e gestite da sw diversi, ma si può fare.