Forbes o non Forbes dopo il primo anno era già chiaro che fosse un progetto destinato a naufragrare, se non una vera e propria truffa. Solo gli accoliti sono rimasti a difendere questo progetto, evitando accuratamente di entrare nel merito dei tempi di sviluppo e accontentandosi di una sandbox in versione alpha a pezzi e tante promesse.
Se hai una deadline e continui a bruciarla o peggio, non ne hai e continui a chiedere soldi aggiungendo features per giustificarti beh... C'è poco da difendere. Roberts sarà un ottimo sviluppatore (anche se la scelta di usare inizialmente CryEngine probabilmente la sta ancora pagando sotto tutti i punti di vista) ma è un pessimo manager e non serve aver sviluppato videogiochi per capirlo, anche perchè la storia parla per lui, vedi Freelancer o la gestione di digital Anvil arrivando ai progetti cinematografici che tutti vorremmo dimenticare.
Mi spiace per il poveretto che probabilmente ci sognava una nuova vita dentro lontano dalla propria malattia, lui almeno ha la scusante della speranza.
|