Quote:
Originariamente inviato da wolf74
Si ma come ti ha già detto (ed interessa pure a me, perché sono un po' confuso in merito), sul menù in basso a destra (rotte) ci sono due opzioni "crea rotte charter" che serve a scambiare merci tra le tue isole e "crea rotte commerciali". Ecco, vorremmo sapere a cosa serve quest'ultima opzione, visto che le merci si possono vendere direttamente dal porto e che scambiare merci tra le tue isole si usa "crea rotte charter", o sbaglio?
|
Le rotte charter sono nuove e non le ho mai usate, da quello che ho letto nel menu dice che noleggi una nave, non usi le tue. O no?
P. S. Trovato in giro:
"Tra charter e rotte la risposta e' dipende.*
Rotta richiede una tua nave mentre charter no.
Rotta puo' servire piu' isole mentre charter solo 2, cioe' isola partenza e isola destinazione
Rotta puoi caricare fino a 6 beni diversi mentre charter solo una
Il costo della rotta dipende dal costo manutenzione della nave + bonus, mentre charter ogni trasferimento costa 50 per minuto.
Ora cosa scegli dipende da quanti soldi hai, quante navi hai, quanto devi trasportare, la distanza ecc.
Non ci sta un calcolatore di tempo di viaggio. Quello dipende dalla nave, dal vento, se hai ciurma speciale, bonus extra ecc
Se devi commerciare tra i due mondi usa sempre navi tue e assicurati che siano scortate."
Da qua le mie risposte, che per fare quello che volete voi io ho sempre usato le rotte commerciali. Quando ho cliccato su rotte charter e diceva "noleggio" l'autarchico che è in me ci ha messo una croce sopra e non l'ho mai più guardata.