TRAMA:
Steven, un importante chirurgo cardiotoracico di successo, conduce un'esistenza felice e benestante con la moglie Anna, eminente oculista, e i loro due figli, la 14enne Kim e Bob, di 12 anni. Tuttavia, dopo aver preso sotto la sua protezione Martin, un ragazzo di 16 anni senza padre che introduce nella sua famiglia, l'universo di Steve inizia a crollare. Le cose, infatti, prendono una piega sinistra e l'uomo si trova di fronte alla difficile scelta di compiere un terribile sacrificio o correre il rischio di perdere tutto.
Regia: Yorgos Lanthimos
Attori: Colin Farrell - Steven Murphy, Nicole Kidman - Anna Murphy, Barry Keoghan - Martin, Raffey Cassidy - Kim Murphy, Sunny Suljic - Bob Murphy, Alicia Silverstone - Alicia, madre di Martin, Bill Camp - Matthew Williams
___________________________________________________________
Il film più strano e assurdo che ho visto negli ultimi tempi (insieme a MADRE).
Non so ancora nemmeno stabilire se mi è piaciuto o no!!! Tanti dubbi, tante libere interpretazioni.. e un grande BOOOH!!!
Attori superlativi comunque.
La regia non lascia nulla al caso, tutto sembra essere mostrato e trattato per un preciso motivo, con un preciso scopo.. il più è coglierlo fino in fondo!
Qualcuno di voi lo ha visto? Sono curioso di sentire altri commenti..
p.s.
alicia silverstooone?????

Era dai tempi di "crazy" che non la vedevo. E' stato un mezzo shock!!!