Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
È comunque diminuito di dimensione. Insieme al nuovo fs c’erano delle ottimizzazioni sulle duplicazioni file e sulle app.
In ogni caso sia ios che android non crescono senza cambiare numero di versione, però lo cambiano ogni anno.
|
Non è che una scusa vale l'altra, senza considerare che quel tipo di soluzioni non si ripropone frequentemente, fino a prima cresceva e tornerà a crescere dopo.
Quote:
|
E l’aspettativa di vita di un cell non è paragonabile a un pc.
|
E perchè no scusa ? Alcuni hanno addirittura rimpiazzato il PC col cellulare ( per le attività che svolgono ), e non mi risulta che molti cambino il cellulare frequentemente.
Quando un produttore smette di supportare un suo smartphone stoppa gli aggiornamenti, cosa che infatti ha messo in atto parzialmente anche MS con i dispositivi che non rispondono più ai requisiti minimi.
Quote:
|
Per questi e altri motivi confrontare Os da cellulari con Os da pc non è molto sensato e si finisce per divagare OT.
|
Si faceva paragoni con altri OS in generale veramente.
Quote:
|
Il problema è il modello di upgrade continuo che implicitamente promette aggiornamenti senza fine, ma poi ogni minor version è aggiornata per soli 18mesi invece dei 10anni dei precedenti win7-8, e qualcuno ci resta fregato.
|
Se dovessero supportare per 10 anni ogni loro release, dovrebbero spendere risorse e tempo su più fronti anzichè concentrarsi su un unico riferimento (
altrimenti l'update obbligatorio che l'han messo a fare se ognuno possa decidersi di fermarsi alla release che vuole ).
Quote:
Paradossalmente chi ha un sistema più vecchio (8.1) sta sicuro fino al 2023, con win10 invece del doman non v’è certezza... Se MS si mette a rimodulare i requisiti come le compagnie telefoniche fanno sui prezzi stiamo freschi.
|
Win10 in teoria dovrebbe essere l'ultimo OS di MS a loro dire, quindi il supporto è a tempo indeterminato ed essendo in continuo cambiamento è ovvio che i requisiti col tempo possano cambiare, sono cambiati ora, cambieranno ancora anche in futuro molto probabilmente.