Dopo le lamentele per il continuo degrado della mia UltraFibra da 100Mbps
ho ottenuto l'intervento di un tecnico TIM.
Si è presentato 3 sabati fa sull'ora di pranzo e la prima cosa che ha fatto è stata aprire l'armadio condominiale per verificare la portante locale: non superiore a 60 Mbps. Ha provato un'altra (l'unica) coppia libera e lo strumento ha replicato il risultato. Ergo: meglio di così non va.
I valori di SNR e ATT non sono compatibili con la distanza dal cabinet (circa 240mt pedonali) e il tecnico ha detto che l'unica cosa da fare era richiedere un'ispezione della tratta interrata dal cab all'utenza.
Nel frattempo Tiscali ha inviato SMS in cui diceva "ci scusiamo per il protrarsi dei tempi di risoluzione... bla bla bla" ogni 2 giorni circa.
Fin quando è arrivato l'ultimo SMS "in merito alla segnalazione N. XXXXXX siamo spiacenti di comunicarti che al momento non risulta possibile garantire prestazioni superiori del servizio".
E con questo mi hanno dato il ben servito.
Oggi la situazione è questa:
Velocità di linea:
19.84 Mbps 50.35 Mbps
Cala di circa 10 Mbps al mese circa. Presto arriverà al collasso.
Cosa posso fare a questo punto?