Quote:
Originariamente inviato da Bigbey
@radio111: Considera che in ADSL è tutta tratta in rame da casa fino alla centrale. In FTTC invece è fibra ottica dalla centrale fino all'armadio, da lì in poi rimane il classico doppino in rame fino a casa. Bisogna dunque vedere quale tratto in rame è degradato nel tuo caso, se quello che va da armadio alla centrale oppure quello che va da armadio a casa. Ipotizzando che sia quello da armadio a casa e dunque quello che interesserebbe anche la FTTC, andrebbe poi analizzato quanto è forte questo degrado (se sta marcendo proprio il doppino oppure no). Insomma da un forum è impossibile stabilire quanto prenderai con la FTTC, solo un tecnico sul campo e con i propri strumenti potrà stabilirlo in fase di attivazione. Quello che possiamo dirti è che se sei realmente a 100 metri dal cabinet, avrai sicuramente una ottima portante. Quanto poi venga influenzata tale portante dal doppino degradato, solo il tecnico lo saprà e ovviamente tu ad attivazione conclusa.
@semaforoverde: Menomale che hai scelto Tim, cosi evitiamo di leggere le tue conclusioni strampalate in questo topic (di cui l'ultima proprio qui sopra). Buona linea Tim e buone rimodulazioni. Per quanto riguarda Tiscali, invia formale richiesta di cessazione totale linea via raccomandata a/r o pec e spedisci il modem seguendo quanto scritto qui:
https://assistenza.tiscali.it/inform...modem-tiscali/
|
Ma perché continuo a leggere di mandare raccomandate per fare disdetta dei propri contratti? Io la disdetta Tiscali l'ho fatta dal sito stesso che ha generato la mia disdetta e sono stato correttamente ricontattato da loro che mi hanno spiegato che legalmente tutti i gestori devono dare la possibilità di disdire un abbonamento con le stesse modalità che si possono usare per crearlo, ovvero telefonicamente e via internet. La mia disdetta infatti è stata regolarmente accettata via web tramite apposita sezione sul myTiscali e la stessa cosa con Vodafone, sezione apposita nell'area fai da te. Raccomandate con A/R non ne uso più da un bel po'.