Mah, si l'idea era carina, ma alla fine mi sembra che complicasse troppo le cose, e si perdesse anche la panoramica delle attività.
Raggruppate in schede dovrebbero esserci solo attività particolarmente omogenee, come le schede di un browser. Ed è già un caso limite. A limite sarebbe carino poter unire più browser.
Ma poi che senso ha eventualmente raggruppare in schede applicazioni che hanno già il supporto a schede? Diventa un impresa trovare attività aperte in questo annidamento di schede, col rischio per i più distratti di dimenticarsi di avere attività in corso
Secondo me dovrebbero solo migliorare la barra delle applicazioni, per esempio rendendo possibile il riordinamento delle attività della stessa applicazione.
Per esempio se ho 3 documenti di word, non è possibile riordinare questi 3 tra loro nel raggruppamento di word; posso muovere solo tutto il gruppo di word.
Per i raggruppamenti nella barra, questi sono già possibili nei sistemi multimonitor e multidesktop, dove si possono già avere set di barra applicazioni separati (per monitor, e per desktop virtuale).