View Single Post
Old 21-04-2019, 23:29   #5
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
ho scaricato Data Lifeguard Diagnostic for Windows dal link ed ho eseguito entrambi i test, prima il quick e poi l'extended, ma entrambi sono risultati "pass". idem con CrystalDiskInfo: lo stato è "buono" con tutti i pallini blu e l'hdd risulta operativo da 580 ore.

riguardo wdidle3 sono riuscito a venire a capo di questo link dove c'è scritto anche
Quote:
This firmware modifies the behavior of the drive to wait longer before positioning the heads in their park position and turning off unnecessary electronics. This utility is designed to upgrade the firmware of the following hard drives: WD1000FYPS-01ZKB0, WD7500AYPS-01ZKB0, WD7501AYPS-01ZKB0.
CAUTION: Do not attempt to run this software on any hard drives other than what is listed above.
ed il sw è datato 4/2010. il mio wd è WD1003FZEX-00K3CA0 e, come detto, è della serie black mentre WD7501AYPS-01ZKB0 dovrebbe essere serie RE, gli altri 2 indicati sono green. detto questo, è ok quel sw oppure ho sbagliato io a cercare il wdidle3? considerate che i sw idonei per il mio hdd sono 3, sono ricavabili da questa pagina, e sono: Data Lifeguard Diagnostic for DOS; Data Lifeguard Diagnostic for Windows (appena usato); Acronis True Image WD Edition Software.
vorrei tentare la soluzione wdidle3 se mi dite che fare (senza far danno)
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso