View Single Post
Old 18-04-2019, 14:31   #8
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
yes: https://www.ebay.it/itm/Nuovo-Intel-...53.m1438.l2649

o meglio, questa è la versione 1, non so se la sandy bridge sia già questa o parta dalla v2.

comunque mi è già arrivato; ho provato a montarlo e il server non si accendeva più;
ho quindi rimontato quello vecchio, e sono andato nel panico perchè il server ancora continuava a non accendersi.
Ho quindi tolto 2 banchi di ram, lasciandone altri 2, e per fortuna il server si è acceso come al solito.
Rimettendo gli altri 2 banchi invece non vuole più partire. Boh. Per fortuna 16 gb sono sufficienti per adesso, ma non è normale che di colpo altri 16 non vadano più...

Sabato con calma vedo di rimontare il 2670, accertarmi che funzioni a dovere e quindi tentare di ripristinare tutti e 4 i banchi di ram.

Leggo che le ram possono essere non riconosciute quando qualche pin della cpu è stato piegato...non dovrebbe essere il mio caso però, visto che ho usato la massima diligenza (e ormai smonto e rimonto pc da 15 anni).
Ritengo più probabile che le ram fossero guaste da un po di tempo e finchè non hai tolto corrente il server ha continuato a funzionare (sono ram ECC quindi reggono agli errori).
Ora che cerchi di riavviare il POST vede la RAM andata e non parte.
Tutto questo IMHO..
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso