Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
è successo a me qualche tempo fa, verso natale credo. in estate ho comprato un rasoio elettrico (cinese ovviamente  ) che non mi aveva soddisfatto, l'avevo pagato 20€ se dovevo rimettercene 8 di spedizione per restituirlo tanto valeva tenerlo, e ho lasciato una recensione a 3 stelle. verso natale come dicevo vengo contattato via email dal venditore che si offre di rimborsarmi l'intero costo senza restituirlo se avessi modificato la recensione con 1 stella in più 
quanto alle recensioni le leggo per farmi un'idea generale ma poi decido sempre di testa mia e di toccare con mano, molto spesso c'è gente che compra roba che costa poco dandogli 1 o 2 stelle perchè non rende come il parigrado da 200€, oppure perchè gli hanno ritardato la consegna
|
A me il vendor ha risposto:restituire il prodotto difettoso a proprie spese.
"In alternativa l'azienda può eseguire il ritiro del prodotto tramite corriere UPS convenzionato, solo nel caso il prodotto non fosse difettoso e si vuole recedere dal proprio acquisto, perchè entro i 30 giorni dalla data di vendita, saranno trattenuti 9€ di non dovuto per la spedizione del reso che passa da difetto a recesso di acquisto."
Se l'articolo ha un valore di poco più di 20€, entrambe le opzioni sono impraticàbili.
Non ho restituito niente e ci ho messo una pietra sopra. E mi son guardato bene anche di iniziare qualunque tipo di polemica o di trattativa con Amazon o con il venditore. Tutto tempo sprecato per queste cifre irrisorie.
Inoltre anch'io guardo le review e le preview dei prodotti sul Tube, ma l'oggetto che mi è stato consegnato (malfunzionamento a parte) non aveva neanche gli stessi accessori, oltre al fatto che la data di produzione indicava novembre 2012 e l'acquisto è del 2019.
La censura della recensione è solo la ciliegina sulla torta.