View Single Post
Old 17-04-2019, 14:00   #9
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il comunicato dice questo

quindi 6 anni, estendibili a 8, di accordi di licenza e non si sa quanti anni di fornitura chip
quello che ci leggo io è che per "qualche anno" si fanno dare i modem da Qualcomm e che per 6 anni + 2 sono coperti per i brevetti, quindi secondo me il modem Apple va avanti eccome, solo con meno fretta

quanto al 2019 secondo me era già escluso ci fosse un 5G, il problema con Intel era che probabilmente non sarebbero stati pronti nemmeno per il 2020 e considerando che Apple esce nella seconda metà dell'anno non avere 5G sarebbe stato un bello smacco
l'unica decisione possibile era questa e comunque Apple ha sbagliato dall'inizio a mettersi contro Qualcomm senza avere la certezza di trovare un fornitore a pari livello
a parte il 5G i modem Intel erano (sono) inferiori nei modelli che già sono sul mercato, quindi hanno penalizzato gli iPhone per niente

quanto alla cifra pagata in realtà non sa sa, immagino che pagheranno tutti gli arretrati che avevano trattenuto in attesa della causa ma poi chissà che accordo hanno fatto per i prossimi modem, può darsi che paghino di più, ma io credo che pagheranno un po' meno
di solito per trovare un accordo si cede qualcosa, Apple è sicuramente quella che ha ceduto di più ma che rinunci alla causa per condizioni peggiori a 2 anni fa mi pare molto strano, più probabile che per le forniture 2020 e successive abbiano strappato qualcosina di meglio
intanto di avvocati hanno buttato come al solito una marea di soldi per niente, abbiamo proprio sbagliato mestiere
Apple ha sbagliato a sospendere il pagamento delle royalties durante l'iter della causa... Io denuncio il tuo comportamento da me ( e non solo ) ritenuto scorretto, però osservo il diritto pattizio e continuo a pagarti per non cadere nel torto. Così si doveva comportare Apple, invece ha preferito prendere un profilo arrogante senza avere le spalle coperte sia legalmente che strategicamente.

1