Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Ma mica sbavavo per AMD, sbavavo per me 
Dai... lo sai il mio prb di temp... a me non frega una mazza nè l'IPC altissimo nè i 5GHz def... io sarei stato già più felice con due 2700X X8 per un X16 finale a 105W TDP.
Ma ritorniamo al discorso sopra. Cerchiamo di capirci... chi vuole i 5 GIGGI a core spera per un X8 Zen2 7nm a 105W (e questa è rimasta l'idea fissa fino a quando Lisa Su non ha fatto vedere il package di Zen2), poi visto che Zen X12 è stato confermato, ok, Zen2 c'è, e si passa a che Zen2 X16 non c'è... poi con il tempo si è passati che X16 ci sarà ma non all'uscita. Ma che avete, l'allergia all'X16?
Ma rientriamo pur sempre nel range del possibile, diverso sarebbe chi spera su un X8 a 6GHz e pure chi spera su un X16 a 5GHz... ma io ho pur sempre parlato di X16 ~3,8GHz... che se vogliamo sarebbe comunque accettabilissimo pure a 3,5GHz, visto che il 2700X ne ha 3,7GHz e che Zen 2 anche con solo +10% di IPC avrebbe una frequenza relativa superiore al 2700X.
Io non spero su un X16 AM4 AMD perchè così AMD legna di più Intel... io spero in un X16 AM4 semplicemente perchè a parità di calore che dovrei dissipare, un 16 core risulterà più efficiente di un X12. Con tutti i rumors che abbiamo sull'X16 AM4 fattibile... che cacchio, fate il tifo che l'X16 ci sarà 2 mesi dopo? Quando io sarò in Costa d'avorio? Mi volete proprio male...
|
Ma no, vai a rivederti la prima pagina
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...37&postcount=5
Qui ci sono le previsioni prima che si sapesse della nuova struttura di Zen2 e a parte un paio il 12c se lo aspettano tutti, e dopo aver visto come è fatto Zen2 in molti sicuramente si aspettano anche il 16c.
Tu tendi a valutare sempre per il tuo utilizzo, molto particolare in ambito casalingo, ma devi considerare l'utilizzo a 360° dei processori, gli utenti per come utilizzano il PC prediligono un alto IPC rispetto a molti core, che poi 12c pochi non sono e sarei curioso di sapere in quanti riuscirebbero davvero a fruttarli.
Quote:
che cacchio, fate il tifo che l'X16 ci sarà 2 mesi dopo? Quando io sarò in Costa d'avorio? Mi volete proprio male...
|
Quindi è questo il tuo problema, deve uscire subito perché poi non puoi comprarlo.
Personalmente considero l'uscita del 16c più in la per i motivi che ho detto nel post precedente, non c'è nessuna necessità per AMD di presentarlo subito, può tranquillamente aspettare una produzione più raffinata e presentarlo magari con caratteristiche migliori di quanto riuscirebbe a fare tra un mese, da quel poco che sappiamo non ha motivo di corre e i prodotti allettanti e competitivi sembra già averli. Il 16c sarebbe solo grasso che cola per la felicità di un numeri molto esiguo di utenti.
Tutte questo è solo un pensiero puramente personale, potrei aver sbagliato tutto come nella previsione che avevo fatto riportata nella prima pagina.
PS: Quando dici "
Io non spero su un X16 AM4 AMD perchè così AMD legna di più Intel..." forse non mi sono espresso chiaramente, non è da intendere che si deve tenere il 16c per legnare Intel, ma va inteso che se il prossimo prodotto di Intel si riesca ad avvicinare al 12c, AMD ha il tempo per perfezionare il 16c garantendogli più prestazioni in ST, e non rimanere scoperta troppo a lungo.