View Single Post
Old 11-04-2019, 23:52   #4
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La privacy? E' cosa del secolo scorso ci vogliono far credere. Chi se ne importa se dal salotto siamo spiati mentre conversiamo per il piacere di migliorare i servizi di un società che permette di ordinare comodamente articoli dal divano....? Bevenuti nel 2019
Sei obbligato a fare entrare a casa tua questa roba?
Sei obbligato ad usare auto che informano la casa madre di ogni tuo passo?
Sei obbligato a connettere ad internet anche lo scopettone del cesso?

Io, pur da amante della tecnologia, preferisco tenere certi ambiti fuori dalla rete.
Tutto l'IOT è inutile e si presta allo sfruttamento, ma sono cose note.
Solo che fa figo avere tutto connesso, accendere con un rutto le luci di casa ed ordinare una pizza con una scorreggia.
Le Tesla (qui dove sono io) si acquistano anche per prestigio, nessuno pensa al costo in temini di privacy.
Ci piace fare i fighi e ridere...ridete e fate i fighi.

Per inciso, ho preso uno smartphone per costrizione, ma fino allo scorso anno vivevo felicemente e spendendo MOLTO meno (circa 10-15 euro al mese contro i 75 di ora ... ah già mi piace telefonare alla gente per incontrarla di persona e non uso i social) con un semplice cellulare di altri tempi - Nokia/Microsoft C2-05, ne ho 3 che uso come sveglie

EDIT Mai usato l'assistente del telefono. Mai dato i permessi a tutto l'ecosistema Huawei del mio telefono (Cloud, Health e tutto il resto, la sveglia me la regolo dal letto la notte prima di addormentarmi - che poi sono i miei Nokia C2-05-, le notizie le cerco pigiando i tasti di una tastiera e a volte leggendo i giornali in vera carta 3d, il mio cloud è il mio nas etc etc)

Ultima modifica di kliffoth : 12-04-2019 alle 00:12.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1