Quote:
Originariamente inviato da XNeon
Ragazzi ma l'intervento del profilo SOS automatico con declassamento eventuale a profili più bassi avviene anche sulle linee degli operatori in VULA o lo applica soltanto TIM ai SUOI profili utente?
|
Sono monitoraggi effettuati a livello di tutte le porte attive, che siano TIM o degli operatori in NGA/VULA. poi in base ai "segnali" che ricevono, certi operatori potrebbero spingere TIM a settare profili più restrittivi, ma la fa anche TIM alle sue utenze.
Avviene anche su ONU Fastweb e Vodafone, perchè è così che vengono gestite le FTTC.
Se SRA e SOS intervengono, potrebbero farlo anche al rialzo (per quanto il loro intervento non sia immediato), per cui non è la fine del mondo.
Se cambiano target da 6db a 12db, o se passano da 35b a 17a, neanche dopo 6 mesi la linea ritorna "normale" da sola, e si deve chiamare per riavere il maltolto.
Chiaramente chi ha altri operatori deve rivolgersi al suo, che poi girerà la richiesta a TIM, non può chiamare direttamente TIM.