View Single Post
Old 07-04-2019, 13:21   #6
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti

ho un problema con la suddetta scheda, appena acquistata e montata oggi.

Senza dilungarmi in spiegazioni (è tutto il giorno che tento di far andare il sistema, compreso update all'ultimo bios datato marzo 2019), sembra che il problema siano i driver della scheda video, una Gigabyte GTX 1070. Infatti finchè non installo i suoi driver il sistema sembra stabile (installazione di Windows pulita) ma appena installo i driver NVidia o tramite Windows update trova dei driver per 1070 Windows freeza dopo pochi secondi. A volte addirittura nella schermata di login.

Non so più cosa provare, al momento vorrei fare il reso e provare un'altra scheda madre meno rompi p***e, ma mi sembra una cosa assurda.

A casa dei miei ho ancora la mia Radeon HD7970, prima di fare il reso sull'amazzone proverò a montare quella e vedere.

Nel frattempo ogni consiglio o riflessione utile è ben accetto

P.S. in questo momento scrivo dal pc con la scheda madre incriminata: funziona perché sono riuscito a far disinstallare i driver da win 10 prima che si piantasse...
Risposta alle osservazioni fatte (a quanto pare non è stato letto molto bene il post)

Comunque questa mattina ho semplicemente tolto la GTX e rimesso la vecchia Radeon HD7970, partito e funzionante da subito, installata un pò di raba come samsung magician per ssd, i driver video catalyst e non si è più bloccato una volta...

A questo punto sarà successo qualcosa alla scheda video? Cercherò qualcuno con un altro pc su cui testarla (più tardi riprovo a mettere di nuovo la GTX e vedere che succede)
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso