ciao a tutti, sto valutando l'acquisto della Canon 6D mark 2 per andare a sostituire una 5D (la prima

) con una full frame dalle buone performance.
Non prendo in considerazione la 5D mark 3 usata perché vorrei qualcosa di nuovo, né la 5D mark 4 perché troppo costosa.
La 6D mark 2 viene circa 1500 euro e c'è un cashback di 200 euro che non guasta.
Non voglio inoltre passare a una mirrorless (tipo la nuova RP) perché ho una serie di ottiche serie L che non trarrebbero un gran beneficio dal passaggio a un simile corpo macchina.
Sono "ingolosito" dal salto tecnologico che offrirà un simile corpo macchina rispetto a uno con oltre 10 anni di "anzianità" sulle spalle (e che comunque il suo dovere lo ha sempre fatto).
Quindi, in linea di massima, avete controindicazioni o consigli validi?
Altra domanda: dovrò comprare una SDXC (le reflex che ho adesso usano tutte le CF). Ho letto che usa le SDXC UHS1, ma che tecnicamente è compatibile anche con le successive (pur senza sfruttarne la maggiore velocità): avete consigli anche in questo senso? Meglio puntare a una più performante per non avere problemi (e per scaricare più velocemente sfruttando un lettore USB3)?
Basta, credo di aver finito
Grazie a tutti