Un saluto a tutti i frequentatori del forum, avrei la necessità di confrontarmi con voi perchè dovrei installare il mio primo server di tipo rack e ho diversi dubbi, gestisco già un server ma di tipo desktop, Primergy TX1310, di seguito vi riporto le mie perplessità:
- Tutti i server per rack hanno diversi bay per l'alloggio di hdd/ssd, quello che ho visto io ne ha 8, devo necessariamente installare 8 dischi ?
- Sarebbe mia intenzione utilizzare dischi di tipo ssd ma leggendo vari thread ho in testa una gran confusione
molti parlano di dischi di tipo sata - scsi - sas e non mi è ben chiaro se installando ssd faccio cosa buona oppure no
- Il server dovrà ospitare come OS Windows Server 2016 Standard, l'installazione su server rack è simile a quella su server desktop ?
- Altra cosa che non mi è molto chiara è Raid SI oppure Raid No e se si quale tipo ?
- Eventualmente mi confermate che posso installare dischi di tipo SSD quale mi consigliereste per macchine server ?
- Se dovreste consigliarmi un server per rack, 15 utenti da servire la maggior parte collegati in RDP, quale server mi consigliereste ?
Grazie anticipatamente a tutti i colleghi che vorranno intervenire a mio supporto e a supporto di chi verrà dopo di me