View Single Post
Old 03-04-2019, 16:33   #1
elpirata1981
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 25
Il mio primo server PMI caratteristiche e suggerimenti

Un saluto a tutti i frequentatori del forum, avrei la necessità di confrontarmi con voi perchè dovrei installare il mio primo server di tipo rack e ho diversi dubbi, gestisco già un server ma di tipo desktop, Primergy TX1310, di seguito vi riporto le mie perplessità:
  1. Tutti i server per rack hanno diversi bay per l'alloggio di hdd/ssd, quello che ho visto io ne ha 8, devo necessariamente installare 8 dischi ?
  1. Sarebbe mia intenzione utilizzare dischi di tipo ssd ma leggendo vari thread ho in testa una gran confusione molti parlano di dischi di tipo sata - scsi - sas e non mi è ben chiaro se installando ssd faccio cosa buona oppure no
  1. Il server dovrà ospitare come OS Windows Server 2016 Standard, l'installazione su server rack è simile a quella su server desktop ?
  1. Altra cosa che non mi è molto chiara è Raid SI oppure Raid No e se si quale tipo ?
  1. Eventualmente mi confermate che posso installare dischi di tipo SSD quale mi consigliereste per macchine server ?
  1. Se dovreste consigliarmi un server per rack, 15 utenti da servire la maggior parte collegati in RDP, quale server mi consigliereste ?

Grazie anticipatamente a tutti i colleghi che vorranno intervenire a mio supporto e a supporto di chi verrà dopo di me
elpirata1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso