View Single Post
Old 03-04-2019, 10:23   #17072
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Yara ha centrato il punto. Qualsiasi sia l'incidenza statistica di utenti con problemi persistenti (che si ripetano nel tempo e/o che perdurino per più di qualche giorno), dato che nessuno di noi ha a disposizione (e le stime fatte a lume di naso non hanno rilevanza), il servizio di Wind si classifica come inaccettabile proprio per l'assenza di un supporto tecnico. I servizi forniti (155 e chat) sono soltanto di facciata; qualsiasi segnalazione viene accolta da un campionario di frasi preconfezionate e se si tenta di andare oltre questa cortina fumogena iniziale l'operatore o si ammutolisce o si stizzisce, e in ogni caso non fornisce assistenza.
Ho avuto già ampia esperienza di questo, e se anche fosse lo 0,1% degli utenti ad avere problemi tecnici, è comunque inaccettabile che la risposta dell'azienda sia di questo genere.
Sottoscrivendo un'offerta a 25 euro al mese _so_ che posso andare incontro a qualche problema. La questione è: come si muoverà il provider di fronte alla segnalazione del problema?
Non dico che non *facciano* nulla (se i problemi in alcuni casi si sono risolti, qualcosa avranno pur fatto), ma non *dicono* nulla al cliente.
Che poi anche gli altri provider facciano lo stesso, è anche quello irrilevante dato che qui si parla di Wind. Non mi sogno di fare confronti dato che ho esperienza solo con Wind; dico soltanto che il livello della cosiddetta assistenza tecnica è semplicemente inesistente.
In questo momento la mia rabbia è dovuta al fatto che:
1. quando ho avuto problemi (per mia fortuna transitori) di prestazioni della linea non ho avuto la minima spiegazione delle cause o stima sui tempi di soluzione
2. quando ho scoperto le molte magagne del router, che di fatto non fornisce alcune delle funzionalità esposte dalla sua interfaccia di gestione, si sono rifiutati di considerare la mia richiesta di supporto tecnico affermando che non rientrava nella casistica dei malfunzionamenti
E' bene che chi sta ancora pensando a quale offerta aderire sappia tutto questo.
concordo in tutto e aggiungo che cmq l'utente medio non passa il tempo su questa discussione. io utente medio vedo un costo per un servizio, e sottoscrivo il servizio. tu azienda DEVI essere in grado di darmi quel servizio. se non lo sei, blocchi l'ingresso del cliente.......
non esiste che il cliente debba informarsi se nella sua città ci sono problemi.....è ridicolo.
se vado a comprare un'auto mi informo sul numero di telaio per vedere se ci sono problemi? no, perchè si presume che l'auto sia a posto se viene venduta. e se salta fuori qualche problema la casa madre fa il richiamo gratuito, e risolve il problema.
se compro la frutta, devo informarmi sulla zona di provenienza che non sia chernobyl? no........
insomma, potrei andare avanti all'infinito, il succo del discorso è che se vendi un servizio a ME che abito nella mia città, tu azienda hai due strade: o me lo vendi e sai che funziona. o se sai che ci sono problemi non me lo devi vendere.......

a me il fatto che agli altri 99% va bene non frega una mazza......sono io che pago, e quindi a me deve andare.......perchè tu azienda l'hai venduto a me.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso