Quote:
Originariamente inviato da Rem
spero che tu non abbia sim ho-mobile o vodafone
|
Non facciamo diventare il caso singolo un caso generale. Io ho una sim ho-mobile su I slot e mai un problema anche quando avevo la 10.0.5 stabile su base oreo.
Se posso aggiungerti un contributo, il problema lamentato da molte persone degli stalli della connessione dati di alcune sim ESP (tra cui ho.mobile) e MVNO era imputabile ad un problema software relativo agli APN che per questo dispositivo è stato fixato già a partire dalle global developer su base oreo di gennaio. (di fatti per ho.mobile prima occorreva inserirli manualmente mentre dall'introduzione della fix vengono correttamente popolati in automatico i due apn ho mobile, (web e thetering) con i parametri tipo mvno gid e valore mvno 20).
Il fatto che taluni riscontrino ancora questo problema con la global stabile su base pie è perchè la nuova stabile è una migrazione di fatto dalla precedente Oreo 10.2.2.0 che non includeva tale fix.
Quindi o provi a impostare correttamente gli apn o passi alla global developer (senza necessità di sblocco bootloader. ci sono tante guide al riguardo) che è altamente affidabile e puoi goderti anche dark mode e night scene e tutto quello che verrà dallo sviluppo miui (consapevole che ci può scappare qualche bug o qualche piccolo drain ma che di fatto non inficia il funzionamento o l'affidabilità del dispositivo).
ps. Aggiungo che il carrier aggregation di ho.mobile crea sporadicamente qualche problema laddove a fronte di un segnale 4g+ ottimo c'è una latenza alta o timeout nel caricamento delle pagine web ma questo capita sovente nelle ore di maggior congestione e nel week. ma bisogna esser consapevoli che trattasi cmq di situazioni del tutto marginali. tutto questo imho.