Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 31-03-2019, 14:04   #7972
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4976
Scusate se continuo con le domande niubbe. Sono riuscito a provare numerosi titoli VR gratuiti su Steam mandandoli in streaming sul Go. Ho notato che nessuno di questi aveva settaggi grafici o di risoluzione : quindi i giochi VR si settano automaticamente adattandosi alla risoluzione del visore? Come funziona?

Ho notato anche che la qualità grafica e della resa dipende molto dall'applicazione, come normale che sia. L'unica esperienza davvero figa e che mi ha fatto capire la differenza tra il Go e un visore collegato al PC è stata Nefertari journey to Eternity dove si esplora una tomba egizia con texture molto dettagliate e una resa davvero buona. Inficiata parzialmente dalla risoluzione molto bassa del Go, che però se ho ben capito non è molto dissimile da quella degli altri visori attualmente disponibili. Anche Alien Isolation che ricordo come un gioco visivamente notevole specialmente dal punto di vista dell'illuminazione, nella sua versione VR mi ha un po' lasciato perplesso, con tantissimo aliasing e una resa molto "finta", che non capisco se sia determinata appunto da una risoluzione bassa o da altro.

Sono un po' confuso, non mi è ancora davvero chiaro a che punto siamo arrivati veramente con la VR. Così sulle prime mi pare ancora molto acerba.

Ultima modifica di stefano76 : 31-03-2019 alle 14:08.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso