Quote:
Originariamente inviato da [ITA]
Ciao! Non so se abbiamo avuto lo stesso problema, ma magari la soluzione funziona anche per te. Le ho provate tutte prima di arrivare a questo. Ma proprio TUTTE!
Ottenevo sempre l'errore 0x800f0982 per l'ultimo aggiornamento.
Alla fine mi sono arreso e ho utilizzato lo strumento di Microsoft "Media Creation Tool" ed ho selezionato l'opzione per un Upgrade del sistema operativo (Anche se avevo la stessa build) mantenendo file, applicazioni e app.
Al termine del download (Spero tu abbia internet veloce, perché sono circa 17GB), ho disattivato Internet nel PC per evitare che lo strumento passasse alla fase successiva e cercasse prima se erano disponibili aggiornamenti da Windows Update. Infine ha iniziato a installare (Ci impiega un bel po' di tempo) e dopo mi ha fatto fare senza problemi gli aggiornamenti minori!
Spero che questo possa aiutarti! 
|
Grazie. No ho avuto un altro errore, ora non ricordo il codice esatto. Per il resto vedi sotto...
Quote:
Originariamente inviato da biometallo
In effetti non capisco quelli che si lamentano che non ricevono l'aggiornamento, quando con due click uno se lo può avviare manualemente da solo, anche se io preferisco far scaricare la iso e poi farmi la pennetta con rufus, Questo per più motivi:
Avendo solo qui in casa 6 pc da aggiornare scaricare l'aggiornamento una volta sola è più conveniente, inoltre in caso di problemi avere la pennetta pronta fa sempre comodo, mentre tenere la iso sull'hard disk mi permette al bisogno di ricreare la pennetta senza dover rifare il processo da capo (metti che per qualche motivo si danneggi... oppure non ci si ricordi dove caspita sia finita  )
17? Ma se tutta la iso di windows 10 32 bit sono sui 2,5 giga per l'edizione 32 bit e meno di 4 per la 64bit?
Con il MCT puoi anche scaricare la iso che comprende entrambe e sono meno di 6 giga, da dove caspita saltano fuori i 17 giga?
O hai avuto qualche problema in fase di download o qualcosa non mi torna...
In alternativa potresti scaricare direttamente la iso dal sito microsoft, montarla su un drive virtuale (con windows 10 basta fare doppio click sul file) e cominciare da lì l'aggiornamento, da qui scarichi la iso senza usare il MCT
https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO
Anche qui qualcosa non mi torna, a me è sempre bastato dire no, alla domanda "vuoi che controlli la presenza di aggiornamenti?" senza dover scollegare nulla...
|
Mi lamento perché ho provato di tutto per installare l'update, anche il Media Creation Tool e mi dava errore pure lì, ho provato anche a scaricarlo e installarlo manualmente e pure lì errore. Mi sono scaricato con Rufus la ISO ma non so nemmeno se valga la pena fare altre prove con in arrivo l'update di Aprile, se questo mi risolve il problema bene, sennò riprovo con la ISO.
Il punto è che dato che non mi installa manco l'aggiornamento scaricato manualmente dubito che lo farà dalla ISO, riassumendo:
1) Fallito da Windows Update;
2) Fallito da Media Creation Tool;
3) Fallito da Update scaricato manualmente.
Che altro dovrei fare?
Considera che io ho la versione Education (che ha qualche funzione in più rispetto alla pro), una specie di versione Enterprise, non so se questo può incidere sul problema.