View Single Post
Old 30-03-2019, 10:07   #9
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Ciao! Non so se abbiamo avuto lo stesso problema, ma magari la soluzione funziona anche per te. Le ho provate tutte prima di arrivare a questo. Ma proprio TUTTE!
Ottenevo sempre l'errore 0x800f0982 per l'ultimo aggiornamento.
Alla fine mi sono arreso e ho utilizzato lo strumento di Microsoft "Media Creation Tool" ed ho selezionato l'opzione per un Upgrade del sistema operativo (Anche se avevo la stessa build) mantenendo file, applicazioni e app.
Al termine del download (Spero tu abbia internet veloce, perché sono circa 17GB), ho disattivato Internet nel PC per evitare che lo strumento passasse alla fase successiva e cercasse prima se erano disponibili aggiornamenti da Windows Update. Infine ha iniziato a installare (Ci impiega un bel po' di tempo) e dopo mi ha fatto fare senza problemi gli aggiornamenti minori!

Spero che questo possa aiutarti!
Grazie. No ho avuto un altro errore, ora non ricordo il codice esatto. Per il resto vedi sotto...

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In effetti non capisco quelli che si lamentano che non ricevono l'aggiornamento, quando con due click uno se lo può avviare manualemente da solo, anche se io preferisco far scaricare la iso e poi farmi la pennetta con rufus, Questo per più motivi:

Avendo solo qui in casa 6 pc da aggiornare scaricare l'aggiornamento una volta sola è più conveniente, inoltre in caso di problemi avere la pennetta pronta fa sempre comodo, mentre tenere la iso sull'hard disk mi permette al bisogno di ricreare la pennetta senza dover rifare il processo da capo (metti che per qualche motivo si danneggi... oppure non ci si ricordi dove caspita sia finita )

17? Ma se tutta la iso di windows 10 32 bit sono sui 2,5 giga per l'edizione 32 bit e meno di 4 per la 64bit?
Con il MCT puoi anche scaricare la iso che comprende entrambe e sono meno di 6 giga, da dove caspita saltano fuori i 17 giga?

O hai avuto qualche problema in fase di download o qualcosa non mi torna...

In alternativa potresti scaricare direttamente la iso dal sito microsoft, montarla su un drive virtuale (con windows 10 basta fare doppio click sul file) e cominciare da lì l'aggiornamento, da qui scarichi la iso senza usare il MCT

https://www.microsoft.com/it-it/soft...d/windows10ISO

Anche qui qualcosa non mi torna, a me è sempre bastato dire no, alla domanda "vuoi che controlli la presenza di aggiornamenti?" senza dover scollegare nulla...
Mi lamento perché ho provato di tutto per installare l'update, anche il Media Creation Tool e mi dava errore pure lì, ho provato anche a scaricarlo e installarlo manualmente e pure lì errore. Mi sono scaricato con Rufus la ISO ma non so nemmeno se valga la pena fare altre prove con in arrivo l'update di Aprile, se questo mi risolve il problema bene, sennò riprovo con la ISO.

Il punto è che dato che non mi installa manco l'aggiornamento scaricato manualmente dubito che lo farà dalla ISO, riassumendo:

1) Fallito da Windows Update;
2) Fallito da Media Creation Tool;
3) Fallito da Update scaricato manualmente.

Che altro dovrei fare?

Considera che io ho la versione Education (che ha qualche funzione in più rispetto alla pro), una specie di versione Enterprise, non so se questo può incidere sul problema.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1