Quote:
Originariamente inviato da Hoolman
chiedo solo per info: ma DAVVERO con le ultime fotocamere doppie/triple ecc degli smarphone si potrebbe fare a meno di una DSLR? Parlo di qualità degli scatti e possibilità di postproduzione (Camera Raw ecc). Qualcuno ha fatto un confronto serio?
Con 1000 euro ci si prende una buona nikon/canon e un paio di ottiche, fisse e tele, di ottimo livello. Ottiche che sopravvivono decenni, non due o tre anni come un telefonino...
Lo dico perchè quando vedo chi fa le foto importanti con il telefonino (quelle che ti durano una vita, che saranno da sfogliare tra 30 anni con i nipoti ecc) e poi me le manda tutto orgoglioso per email, e le apro sul monitor PC, mi viene male... enormi come MPixels ma piatte, sbiadite e con artefatti, sempre e comunque...
io il telefonino lo uso per le foto di cantiere nulla più, è un Samsung A6+ aziendale.. e già in pieno giorno mi sembra facciano ben ca**re..
|
Sono due cose diverse per l utilizzo che se ne fa... ormai qualsiasi telefono di fascia alta fa foto di altissima qualità, che solo ai più esperti sono evidenti le differenze da macchine di ben altro spessore.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
|