View Single Post
Old 27-03-2019, 13:02   #18
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Ci si dimentica sempre che non tutti hanno la stessa consapevolezza o esperienza che può avere qualcun altro che è abituato a fare delle cose o addirittura ne è appassionato.
E' anche possibile che per chi cada vittima di questa "omissione di chiarezza" sia la prima volta che si abbona ad un servizio online con carta di credito. Potrebbe magari pensare che la carta di credito serva come prova, della serie "Ti do un mese gratis ma mi devi dimostrare che se poi vuoi pagare puoi pagare.". Che poi è esattamente quello che avviene ma senza la componente "poi ti addebitiamo perché non hai disdetto".
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti stupiresti di che livelli può toccare la stupidità umana, di gente che è rimasta fregata in quel modo su servizi analoghi ne conosco a iosa. O come dice Lwyrn si tratta di persone che sono alla loro prima esperienza.

Il punto però è che continui a focalizzarti sulle mancanze di chi sottoscrive il servizio, quando in realtà è la mancanza di informazioni previste per legge da parte di DAZN.
Poi possiamo discutere sul fatto che, come già detto, questo tipo di regolamentazione deriva da una certo tipo di pensiero generalizzato della nostra società secondo il quale l'inconsapevolezza o l'ignoranza di taluni va protetta (o non sfruttata). O che in parte dipendono dal tentativo di molte aziende di fare i furbi ogni volta che ne hanno l'occasione, cosa che generalmente porta ad un aumento delle regole da seguire.

Fatto sta che, per quello che ne sappiamo ora, la multa deriva da una violazione di queste regole. A me pare invece che il tuo problema sia con il tipo di "utenza" di DAZN che "non ti va a genio", visto che punti il discorso sempre su di loro... basta vedere il tuo primo commento. Sarò folle io, ma non mi pare corretto scaricare le colpe su un certo tipo di utenza, o sottintendere che sono idioti, solo perchè ha passioni diverse dalle nostre. A casa mia si chiama discriminazione.

Faccio notare che, premesso che ho letto solo quest'articolo sulla questione (che come detto mi frega zero), la sanzione nasce da un'indagine di AGCM, non si citano persone rimaste "fregate" da questo sistema, o che il problema sia stato sollevato da costoro.
Sicuramente qualcuna che ha pagato senza volerlo c'è stata, ma a quanto è dato sapere attualmente non in numero tale da sollevare una sommossa popolare.
Per come la vedo io, la stupidità non è giustificabile, quindi se una data società ha trovato un cavillo che la sfrutta legalmente, buon per lei! Quelli che si sentiranno fregati, impareranno e magari la smetteranno anche di lasciare la carta al cameriere quando pagano il conto del ristorante. Sempre meglio rimanere "fregati" per un abbonamento da una decina di euro, che per cose ben piu gravi. Pensa agli americani che si sono visti raddoppiare il mutuo dopo un anno, durante la crisi dei mutui subprime, e li non è stato multato nessuno, a parte qualche pecorella da sacrificare.

E per quanto riguarda la "discriminazione", in questo forum ce ne a tonnellate. Ho un iphone e con tutto quello che si dice sugli utOnti apple, ormai mi sento come un bambino nero nella sede principale del Ku Klux Klan

1