Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 26-03-2019, 09:35   #7889
dinopoli
Senior Member
 
L'Avatar di dinopoli
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 802
Il nuovo Rift non è una "mezza cagata"... semplicemente è stato indirizzato alla massa e non ad una elite di appassionati. Questo perchè mentre prima era un prodotto di nicchia, questi 2 anni sono serviti a renderlo "conosciuto" anche a chi non è l'appassionato particolare. Il quest ne è la prova tangibile... la pubblicita maggiore del quest è abbinata a Beat Saber... e non è la prima volta che qualcuno compra una consolle per giocare ad UN gioco.
Facebook ha dato 2 lavori a 2 gruppi differenti... uno "esterno" si è dedicato allo sviluppo del rift s utilizzando tecnologie già "rodate" (oculus GO) e rendendole appetibili per chi ha un PC... appetibili vuol dire utilizzabili.
Come chi gioca in Full hd e chi ritiene un offesa non giocare ai 4k a 144hz... la maggior parte come gioca?.... è probabile che questo sia pure il motivo per cui Palmer se ne è andato.. ma anche no... Oculus Half Made era una realtà, ne è stato presentato un prototipo funzionante e con le caratteristiche buone per essere il successore del rift per gli appassionati (140 fov, focali variabili, rilevamento dell'iride....).. ma a conti fatti facebook a quanto avrebbe dovuto venderlo? e quanti ne avrebbe venduti ? Il rift ed il quest sono due prodotti completi e dedicati a due fasce differenti: il primo a chi vuole usare la VR con il PC senza "cambiare" il pc necessariamente; il secondo è l'inevitabile successore di oculus go al quale mancavano.... le mani....

P.s. il rift S ha le cuffie incorporate solo che sono "particolari"....
P.S.2 io comunque mi tengo il Pimax 5k+
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso