View Single Post
Old 26-03-2019, 00:17   #1
Sarbatur
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
impianto connessione lan in più stanze??

Salve a tutti, vorrei un consiglio, sto facendo casa nuova e siccome in quella vecchia ho sentito molto la mancanza di una presa telefonica in stanza..per collegarci il pc tramite cavo ho dovuto fare 15mt di cavo lan.. in sostanza ora che sto facendo casa nuova vorrei farci un bel impianto con delle prese cavo lan a muro in moda da poter usare in ogni stanza un semplice cavo lan corto dal muro al apparato che voglio collegare, ora parliamo di 3 stanze soggiorno camera da letto e stanzetta. Ora come potrei procedere? se ho capito bene alla presa principale va il modem router magari da mettere in soggiorno e poi nelle restanti 2 stanze potrei portare il cavo lan in muro giusto? non c'è bisogno di altri strumenti? centra qualcosa il fatto che avrò a disposizione 3 prese telefoniche, le posso sfruttare o sono inutili visto che comunque ci vorrebbero poi 3 modem... vorrei capirci qualcosa prima di parlare con un tecnico che magari fa qualche furbata..