Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it
Buffo. Una volta, avevo il diritto di tenere le mie informazioni per i cazzi miei, adesso invece...
Ma alla Deloitte si fanno di coccoina pesantemente???
|
No semplicemente sparano supercazzole con scappellamenti vari per invogliare manager incapaci e totalmente ignoranti dal punto di vista tecnico (IT in questo caso) a dare loro montagne di soldi per ottenere sostanzialmente il nulla spinto, montagne di powerpoint ben confezionati pagati a peso d'oro.
C'è una strategia ben studiata in tutto questo:
1) supercazzole basate su buzzword a casaccio (machine learning, IA, cloud, serverless, blockchain, e chi più ne ha più ne metta...)
2) decine di persone riversate in azienda, in genere due o tre senior e il resto tutti neolaureati in stage, generalmente non pagati o pesantemente sottopagati
3) quando il progetto comincia a scricchiolare e il cliente comincia ad avere dubbi allora scatta la sostituzione dei propri uomini, generalmente con ragazze giovani e carine (in questo modo molte persone del cliente si troveranno in difficoltà quando si lamenteranno per il progetto che va a rotoli).
Non pensare che siano gli unici, la stessa strategia la troverai pari pari con KPMG, PWC, Reply e altri ancora.
Ho perso il conto delle volte che ho visto succedere tutto questo, all'inizio avevo anche un po' un senso di nausea vedendo le scene miserabili in cui venivano lasciate le loro persone (specialmente quelle al punto 3 per la palese discriminazione di genere, che da femminista convinto trovo vomitevole), ormai ci ho fatto il callo :\
So che è una pia illusione però spero sempre che queste mie esperienze possano servire a qualche ragazzo o ragazza che sta per entrare nel mondo del lavoro per evitare come la peste questi squali, ahimè appunto è una pura illusione visto che il richiamo del marchio fa si che tanti/e ci caschino pensando che faccia cv, invece è solo tempo perso, tanto imbarazzo e rospi da mandar giù...