E questo senza considerare che NON si elimina il problema inquinamento eh.....semplicemente lo si sposta.
Invece che inquinare per le strade e in citta'.....l'inquinamento passa tutto nelle zone dove ci sono le centrali che quell'elettricita' la devono produrre e trasportare alle colonnine di ricarica........e senza considerare lo smaltimento delle batterie eh.
Questo, mentre le INDUSTRIE continueranno a scaricare schifezze nell'aria, inquinando molto piu' del traffico di autoveicoli circolante..........gli aerei continueranno a inquinare l'aria a ogni passaggio....anche loro molto piu' di quanto fa il traffico di autoveicoli....per non menzionare i bruciatori di rifiuti.....etc etc etc
I governi di tutto il mondo, preferiscono puntare il dito e demonizzare il traffico di autoveicoli come capro espiatorio.........perché per sistemare in realta' cio' che inquina davvero di piu', e' MOLTO piu' complicata la faccenda.