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Old 14-03-2019, 11:04   #8
Ezechiele25,17
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Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Se con "hack-and-slash" tu indendi qualunque titolo con la meccanica "taglia-e-affetta" .. allora sì, hai ragione, ce ne sono stati altri prima, anche Golden Axe in sala giochi

Ma il GENERE hack-and-slash, in campo videoludico, l'ha inventato Blizzard con Diablo, che ne è storicamente il capostipite.

Che, lo ricordo, è caratterizzato da un insieme di elementi specifici, per la prima volta introdotti da lui.

- mappe generate pseudo-casualmente (sempre diverse da partita a partita);

- nemici sempre diversi (scelti, per ogni livello, da un insieme di abbinamenti possibili);

- bottino generato pseudo-casualmente tramite algoritmi aggregatori di caratteristiche e in funzione del livello del personaggio;

- elementi RPG nelle statistiche del personaggio, con calcolo esperienza e progressione di livello;

- sistema di abilità e incantesimi (molto rozzo rispetto all'albero delle abilità e incantesimi poi introdotto da diablo II con tutte le sinergie)
Ma infatti basta vedere che il è il primo Diablo ad avere un feeling praticamente identico a quello degli altri numerosi giochi usciti con quello stile. Nessun altro gioco in precedenza era così. Non c'è bisogno di scavare nel passato andando a generalizzare
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