Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG
qualcuno di voi sa quando attiveranno il vectoring anche a Foggia in puglia ?? la mia linea a causa della diafonia causata dalle varie attivazioni dei vicini, è arrivata a sfiorare il minimo contrattuale di 40 mega, tra un po' con snr 6 arrivo sui 39 mega in download, assurdo
|
Dipende in che zona sei, da quanto ne so il Vectoring introduce molti problemi se la distanza dall'armadio è superiore ai 600m, e nel caso siano presenti anche linee ADSL 7/20mb può peggiorare queste ultime ulteriormente, quindi credo sia appannaggio solo dei grandi centri e in strade principali, comunque io credo che quei problemi siano dati al 70% dalla qualità del rame che dista dall'armadio a casa tua o dall'impianto di casa.
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG
avete letto la notizia che tim ora concede lo sblocco gratuito del modem tim per l'utilizzo con altri gestori ??
per chi lo compra usato non sbloccato come dovrà fare a sbloccarlo?
|
Lo sblocco avviene automaticamente su rete TIM, in quanto gli aggiornamenti del firmware non possono essere fatti manualmente a meno di procedure invasive, basta connetterlo anche a casa di un amico che ha una rete tim e dovresti aggiornarlo.