View Single Post
Old 12-03-2019, 20:59   #16
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica
Warcraft io l'ho sentito citare POSITIVAMENTE tante volte in questo forum (non in questo specifico thread)..
L' 1 e il 2 son stati dei gioielli del loro tempo.. il 3 è un gioiello tutt'oggi.
Si, se ne parla sotto alle news blizzard più che altro.
Lo so perché sono quello che posta sempre " Voglio WC4".
Gli utenti sono sempre quelli, pochi ma fanno chiasso.

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM
Il problema è internet.
Questa è una battuta vero?!
Vediamo il motivo poco sotto.

Quote:
Il problema è internet.
Una volta il gioco (che compravi su supporto fisico) DOVEVA funzionare. Qualche piccolo bug era accettabile per carità (mi son trovato bloccato su FFVIII una volta perchè non potevo andare avanti e ho dovuto ricaricare parecchi salvataggi precedenti) ma il gioco era fruibile, godibile e funzionava tutto.

Storie, anche prima i giochi avevano le loro grane.
Mai riuscito a finire AitD2 su disco, ho dovuto aspettare eMule una decade dopo.
Supreme Commander con partita dischi difettosi, cambiati 4 ai tempi al negozio senza risultato. Rinunciai.
Altra decade preso per due soldi su Steam con tanto di espansione.

Diablo2, disco prestato secoli fa ad un mio amico che non ho più modo di rintracciare, TFT polverizzato da un lettore samsung circa 13 anni fa.
Tramite battlenet sono riuscito a riscattare ambo i dischi.

Sto tenendo fuori tutte le problematiche relative al SO, Mobo, driver VGA ecc...

Quote:
E' cambiata più che altro l'utenza. Una volta dicevamo "wow" appena i poligoni facciali diventavano da cubo a dodecaedro. Adesso boh, si dice "wow" a chi fa più visualizzazioni su Youtube o Twitch.
Vaneggiamenti...

Quote:
Ah e giusto per rispondere alla tua frase, TFT è uscito nel 2003, quando WoW era già in beta. Si critica la Blizzard-Activision di ADESSO, non quella di 14 anni fa.
Questo periodo non ha senso e risponde a niente.
WC2 è del 1995 e WC3 (2002) ha dato vita al genere DotA gnè gnè gnè... Ma che discorso è? Chissene che nel 2001 è stato "annunciato" WoW uscito solo 3 anni più tardi.

Da amante degli RTS mi potrà anche far rodere quella deriva MMO, che di fatto ha sostituito il vecchio WC nonostante fossero generi diversi per clienti diversi.
Faranno la stessa cosa con Diablo oggi.

PS.
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
A me sta bene il gioco gratuito con le microtransazioni per le skin ma NON mi sta bene un gioco che pago 50 o 70€, pieno di bug, di DLC (FFXV e te ne potrei citare altri) e varie.

Questo a causa degli analisti, le previsioni di vendita, il marketing, sono il MALE per qualsiasi prodotto.
I publisher (come ha detto qualcuno prima) vedi EA, vedi Activision etc. mirano SOLO a guadagnare.
Allora vedi che non è internet il problema!

Il problema sono i soldi, chi sviluppa spesso ne è sprovvisto e deve andare ad elemosinare dai publisher.
Il marketing è una voce controversa, perché senza pubblicità e "recensioni" non vendi.

Basta scegliere i publisher più onesti e quando toppano un gioco come FFXV, attendere forti sconti oltre ai bugfix. A me FFXIII (13) ha fatto cagare, sebbene nei successivi capitoli la cosa sembri migliorare ho deciso di non giocarli.

I publisher dei giochi sono identici a quelli dell'editoria. L'unica differenza è che i secondi si risparmiano R&D.

Ultima modifica di OttoVon : 12-03-2019 alle 21:21.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1